Salvare il pianeta - STP

Si sa ormai da tempo, la terra è in pericolo. Chi può salvarla? Tu, noi, tutti! Tu potresti essere il primo visitatore che vuole fare il primo passo, oppure potresti essere il secondo, il terzo, il quarto.... il centesimo! Perché tu insieme ad altri potrete salvare il pianeta, e prima di tutto ci vuole positività, altrimenti è inutile continuare. Dopotutto la terra è l'unica casa che abbiamo: salviamola!
« changing the earth is possible; it's OK! »

venerdì 11 dicembre 2009

Metano vs GPL

The Metano

Il metano (formula chimica CH4) è un idrocarburo semplice formato da 4 atomi di idrogeno collegati a un atomo di carbonio. È stato scoperto da Alessandro Volta avvicinando una fiamma sulla superficie di una palude e vedendo che si accendevano delle fiammelle azzurrine, causa che sopra la palude c'era del gas di palude.
È altamente infiammabile, però ha bisogno di più ossigeno per bruciare rispetto al GPL, e la sua combustione è espressa dalla formula:
CH4 + 2 O2 --> 2 H2O + CO2.

mercoledì 9 dicembre 2009

Guerrilla Gardening - trasformiamo il cemento in fiori



Chi Siamo


aaaa

Guerrilla Gardening è un gruppo aperto a tutti, un gruppo di appassionati del verde che ha deciso di interagire positivamente con lo spazio urbano attraverso piccoli atti dimostrativi, quelli che noi chiamiamo "attacchi" verdi.