Salvare il pianeta - STP

Si sa ormai da tempo, la terra è in pericolo. Chi può salvarla? Tu, noi, tutti! Tu potresti essere il primo visitatore che vuole fare il primo passo, oppure potresti essere il secondo, il terzo, il quarto.... il centesimo! Perché tu insieme ad altri potrete salvare il pianeta, e prima di tutto ci vuole positività, altrimenti è inutile continuare. Dopotutto la terra è l'unica casa che abbiamo: salviamola!
« changing the earth is possible; it's OK! »

Introduzione

Questo blog vi parlerà di come poter salvare la terra.

Si sa ormai da tempo, la terra è in pericolo, e ora se ne sta parlando ancora di più con certe storie che raccontano che nel 2012 finirà il mondo e ci saranno un botto di problemi idrici, alimentari, del riscaldamento globale, etc...; ma dopotutto è vero perché questi problemi sono già cominciati oggigiorno: e pur un metodo ci deve essere per evitare tutti questi disastri, e in effetti c'è.

In realtà non è il comune della tua città, il presidente della regione o dello stato, gli assessori, etc... ma sei tu, caro lettore, che devi fare il primo passo, poi loro penseranno al resto, e per cominciare c'è bisogno di positività, coscienza e volontà di fare altrimenti a metà strada sicuramente ti arrenderai e non continuerai mandando in rovina tutto.

Caro lettore, devi sapere che anche altri staranno leggendo questo post e quindi non sarai l'unico a salvare il pianeta, ma tu e altri, come moneta dopo moneta, potrete fare molto per il pianeta e non dovrete pensare subito "io comincio, faccio il primo passo, e gli altri? se contribuisco solo io è tutto un cavolo!" così che rinunciate, invece dovrete fare voi il primo passo e poi dovrete comunicare ciò a tutti i vostri conoscenti per posta, per sms, per messaggi istantanei, per posta elettronica, per telefono, così che anche loro possano contribuire e poi, quando saremo già in tanti, comunicheremo il tutto ai ministri, al sindaco del comune, agli assessori, etc...

(motto)

Change the earth is possible; it's ok!

Questo ero io a 12 anni, questo era il mio spirito d'iniziativa. Ora sono cresciuto, ma questo spirito non è mai cambiato. Questo blog è stato il primo spunto per iniziare, e ora? Ora firmo regolarmente petizioni su Change.org, Avaaz e sostengo le campagne di Greenpeace.

Salvare il pianeta è una cosa seria, non limitatevi a leggere i post di questo blog, i miei pensieri da dodicenne, i miei temi, i miei schemi, ma agite! Probabilmente non sto facendo abbastanza, però è in queste associazioni che tutto va concentrato. "Moneta dopo moneta", come pensavo allora: ci hanno pensato già loro! Non arrendetevi mai, perché il mio motto in questo settore è stato, e sarà sempre "Changing the earth is possible; it's OK!". Buona lettura.


PS: questo blog non è più mantenuto, è stato il mio primo blog. Ora i miei pensieri li condivido nel mio blog personale, fateci un salto ;)

2009-2011