Salvare il pianeta - STP

Si sa ormai da tempo, la terra è in pericolo. Chi può salvarla? Tu, noi, tutti! Tu potresti essere il primo visitatore che vuole fare il primo passo, oppure potresti essere il secondo, il terzo, il quarto.... il centesimo! Perché tu insieme ad altri potrete salvare il pianeta, e prima di tutto ci vuole positività, altrimenti è inutile continuare. Dopotutto la terra è l'unica casa che abbiamo: salviamola!
« changing the earth is possible; it's OK! »

domenica 21 febbraio 2010

Agricoltura biologica vs Agricoltura chimica

In cosa consistono? cosa sono? quali differenze?

- L'agricoltura biologica è l'insieme delle coltivazioni che usano fertilizzanti naturali (sterco di mucca, di cavallo) e non utilizzano pesticidi chimici.
È un'agricoltura completamente naturale perchè utilizza tutte le materie prime reperibili in natura e lascia crescere le piante secondo la loro naturale vita.

mercoledì 17 febbraio 2010

I pannelli fotovoltaici


I pannelli fotovoltaici vengono utilizzati per produrre corrente continua sfruttando le radiazioni prodotte dal sole.
È una fonte energetica rinnovabile che, se fosse utilizzata in tutto il mondo sostituendo le vecchie centrali termoelettriche inquinanti, ridurrebbe notevolmente la produzione di CO2 e di conseguenza la riduzione dell'effetto serra.

lunedì 15 febbraio 2010

10 modi per salvare il pianeta


- Tenere l'erba alta. L'erba alta almeno 4 centimetri trattiene molto di piu' l'umidità ed ha bisogno di essere annaffiata molto meno spesso prima di diventare gialla.
- Rinunciare per la mobilia ai legni duri, a lenta crescita, prediligere il pino, il larice o l'abete, a crescita rapida.
- Usare il bicarbonato per le pulizie domestiche, è un detersivo polivalente disinfettante e biodegradabile, è un fungicida ed è ottimo per pulire il forno (e non velenoso in caso di ingestione).

giovedì 4 febbraio 2010

SEMINIAMO IL FUTURO



Possiamo soltanto immaginare come fosse ricco e incontaminato il nostro pianeta al suo primo mattino eppure, nonostante l’usura e l’inquinamento che, nel tempo, anche inconsapevolmente noi tutti abbiamo prodotto, il suo aspetto è ancora bellissimo!

E’ splendida la natura in ogni forma,... ... così come le creature che vi abitano. Ha un suo fascino, ad esempio, anche la nebbia così bianca, fitta e impalpabile così come i preziosi e sottilissimi cristalli di brina che ricoprono l'erba e le maestose, immutabili rocce vestite, modellate e levigate dall’azione combinata di aria e acqua, di diversa intensità secondo le stagioni.